Fiasp Agenda mese di Dicembre
“Ho sempre amato correre, è qualcosa che puoi fare da solo, unicamente grazie alla tua volontà. Puoi andare in qualsiasi direzione, correre lento o veloce, scoprire nuovi luoghi usando solo la forza dei tuoi piedi ed il coraggio dei tuoi polmoni.”
Jesse Owens (vincitore di 4 medaglie d’oro alla Olimpiadi di Berlino del 1936)
Agenda del mese di Dicembre
Dicembre, un mese ricco di magia, di gioia, di colori, di sapori, di luci e di profumi ……. ma anche di corse, da cogliere come occasione per correre insieme e scambiarsi gli auguri tra iniziative consolidate, spesso goliardiche, sicuramente tutte unite da quel filo di amicizia, sportività e aggregazione che unisce il popolo dei tapascioni che frequentano il mondo delle FIASP.
E allora, ecco la mia proposta x avvicinarci nel migliore dei modi al Natale e all’ anno nuovo.
La prima domenica del mese tutti alla 24ma edizione del “TROFEO DEI DUE CAMPANILI” a Senna Comasco (CO). Bellissimo tracciato di gara che per le distanze di 20 e 28 Km attraversa i boschi di Senna e Cucciago e la brughiera di Albate fino a salire sulle pendici del monte Goj da dove si potrà ammirare dall’alto la città di Como e il suo lago. L’appuntamento è per domenica 1 Dicembre presso il palazzetto dello sport di Senna comasco dalle ore 7.30.
Domenica 8 Dicembre è in programma a Cremella (LC) la 43^ Magnus Cursus Pomi inserita nel concorso provinciale dei paesaggi lariani, che prevede percorsi di 12 e 21 Km. con partenza dalla piazza della Chiesa alle ore 8.00.
Rimaniamo in provincia di Lecco anche la domenica successiva (15 Dicembre) per partecipare alla corsa di Casatenovo AD UN PASSO DAL NATALE di km 12 o 18 con partenza libera dalle ore 8.00.
Domenica 22 Dicembre appuntamento con il tradizionale torrone artigianale proposto come riconoscimento individuale dalla ormai classica STRACADA di Seveso. I percorsi sono di 13 e 21 Km, in parte asfaltati e in parte nei boschi del parco delle Groane. La partenza è fissata per le ore 8.00.
Chiudiamo l’anno con la CAMMINATA DI FINE ANNO in calendario a Novedrate (CO) domenica 29 Dicembre. Valida per il concorso provinciale dei paesaggi lariani, la manifestazione è prevista sulle distanze di 14 e 19 Km con partenza dall’oratorio S.Giovanni Bosco di Novedrate alle ore 8.00.
Che l’annuncio gioioso del Natale porti a tutti voi e a tutte le persone a voi vicine vera serenità e vera pace.
Buon Natale a tutti. Stefano
Nessun commento