FIASP – Agenda mese di Novembre

FIASP – Agenda mese di Novembre

“Il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma avere avuto il coraggio di cominciare.” (Amby Burfoot)

 

Agenda del mese di Novembre

Ecco alcune proposte del mese di Novembre per correre in sintonia con se stessi senza l’assillo del crono e della prestazione facendoci  accompagnare  dai profumi, dai colori e  dai rumori  che la natura ci offre in questo periodo dell’anno.

Per cominciare, propongo la 25ma edizione della “CASCINE E SENTIERI” a Casatenovo (LC)  con percorsi, come sempre, particolarmente interessanti che si snodano per 8, 15 o 21 km tra boschi, sentieri e strade secondarie attraversando vecchie cascine in una delle zone più caratteristiche della Brianza.  L’appuntamento è per  venerdì 1° Novembre presso la palestra di via Volta a Casatenovo dalle ore 7.30.

Domenica 3 Novembre è in programma a Cantù la classica “StraCantù” inserita nel concorso provinciale dei paesaggi lariani, che prevede percorsi di km. 7,13 e 21 con partenza in piazza Marconi dalle ore 8.00.

Il 10 Novembre è doveroso partecipare ad una classica del podismo brianzolo, la marcia sull’alpe e il San Genesio a Castello Brianza di 8, 16, 23 e 30Km con partenza libera dalle ore 7.30.  Il consiglio è di cimentarsi sui percorsi più lunghi per la soddisfazione di arrivare all’eremo in cima al colle su un tracciato al 60% su sentiero impegnativo con un panorama davvero unico. Può essere un ottimo inizio per chi vuole scoprire il mondo del trail.

Domenica 17 Novembre ci spostiamo in valle Olona sui percorsi ben noti ai runners varesotti per partecipare al trofeo Podisti valle Olona a Gorla Maggiore sui classici percorsi di 13 e 21 km. La partenza è fissata per le ore 8.30.

Il 24 Novembre si torna in Brianza per la 4^ camminata d’autunno a Cortenuova di Monticello Brianza (LC) con percorsi di 12 o 18 Km su strade secondarie e sentieri attraverso boschi e prati nel cuore della Brianza. Partenza alle ore 8.00 dall’oratorio di Cortenuova.

Siccome stiamo entrando anche in piena stagione dei cross, le affascinanti corse campestri che non dovrebbero mai mancare nel programma di un podista, segnalo,  per i più competitivi, l’undicesima edizione del Winter Challenge, manifestazione omologata FIDAL articolata su tre prove di corsa campestre a tempi aperta anche ai non tesserati che partiranno in coda alla gara competitiva. La manifestazione si articola su tre appuntamenti sempre pari a 5 km con partenza alle ore 14.45 il 16 novembre a Besozzo, 23 novembre a Crosio della Valle e 30 novembre a Casorate Sempione.

 

buona corsa a tutti.

Stefano

Nessun commento

La tua opinione è sempre ben accetta.